Aiuta Maurizio ad affrontare il Linfoma

Il Linfoma non Hodgkin

La stadiazione è il processo che consente di stabilire l’estensione e la diffusione di un tumore, e dunque la sua aggressività. Nel caso dei linfomi, attraverso lo stadio si indicano la localizzazione delle cellule tumorali, il numero dei linfonodi invasi e l’eventuale diffusione delle cellule tumorali anche ad altri gruppi di linfonodi o altri organi.

I linfomi non Hodgkin vengono classificati dalla medicina moderna secondo i seguenti stadi:

stadio 1: il tumore interessa un unico distretto linfonodale;

stadio 2: il tumore interessa due o più distretti linfonodali situati tutti da un solo lato del diaframma (o sopra, nel torace, nelle ascelle e nel collo, o sotto, nella pelvi o negli inguini);

stadio 3: il tumore è localizzato ai linfonodi su entrambi i lati del diaframma;

stadio 4: il tumore si è diffuso su tui i distretti linfonodali ed è andato oltre raggiungendo gli organi vitali, come ad esempio fegato, polmoni, pancreas o ossa. A questo stadio il linfoma non Hodgkin viene definito come molto aggressivo e di rapida diffusione.

Come diagnosticarlo in maniera preventiva

Spesso trascorrono mesi e la malattia è totalmente o quasi asintomatica e non ci si accorge di esserne affetti. Purtroppo questa condizione è molto pericolosa perchè potrebbe arrivare in poco tempo allo stadio IV in cui il tumore ha raggiunto tutte le stazioni linfonodali e poi passa direttamente in sede extranodale dove può raggiungere gli organi vitali che è quello che è praticamente successo a me raggiungendo cuore, polmoni, stomaco e pancreas (dove fortunatamente non è riuscito ad evolvere).

 

In questo breve articolo ho voluto brevemente condividere alcune brevi informazioni sul linfoma non Hodking per chi non conoscesse questa malattia che ormai è davvero molto diffusa specialmente nelle persone sopra i 60 anni, ma anche tra i giovani e addirittura nei bambini.

Se vuoi approfondire quello che mi è successo in maniera più dettagliata, ti invito ad andare a questa campagna di Crowdfunding che ho creato per raccogliere fondi per curare il Linfoma non Hodking con medicine alternative, nello specifico sto utilizzando il Metodo Di Bella che è una terapia molto efficace anche se ancora poco sconosciuta e screditata dalla medicina ufficiale.

A questo link puoi anche contribuire con una donazione fatta dal cuore per una giusta causa, te ne sono davvero grato in anticipo.

Premetto che sto scrivendo un altro articolo dettagliato sul Linfoma non Hodking, su quello che ho appreso e sto imparando dalla malattia e sulla mia guarigione (quando sarà anche confermata dalle analisi mediche verrà pubblicato).

Vi ringrazio di cuore e vi sono davvero grato per qualsiasi contributo donerete anche fosse un solo messaggio di sostegno. Un forte abbraccio!

Maurizio

Ogni volta che ci ricordiamo di dire “grazie”, sperimentiamo niente di meno che il paradiso in terra.
(Sarah Ban Breathnach)

 

Libri e video corsi consigliati per voi:

 

Il Cancro ha già Perso
La rivoluzione da Nobel dell’Immunoterapia dei Tumori

 

Il Metodo Di Bella
Seconda Edizione

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere


 

La Scelta Antitumore
Prevenzione, terapia farmacologica e stile di vita

Voto medio su 32 recensioni: Da non perdere


 

Video Corso - La Scelta Antitumore
Conferenza + Intervista esclusiva + bonus extra

 

Video Corso - Multiterapia Biologica nella Prevenzione e Terapia dei Tumori
Convegno scientifico

Maurizio Padrin
Please follow and like us:

Lascia un commento

Close












Se trovi utile il materiale gratuito fornito da Direzione Benessere sostienici – Fai una donazione
Prodotti BIO per la tua spesa online
Acquista Online su SorgenteNatura.it



Macrolibrarsi











Direzione Benessere utilizza e consiglia SITEGROUND
Web Hosting


Archivio Articoli
Statistiche
  • 123.792 Numero di click
Close

Direzione Benessere

Naturopatia, Suono, Massaggi e Crescita Personale

@2020 - www.DirezioneBenessere.com di Maurizio Padrin. P. IVA 08085810961 - Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione anche parziale . DirezioneBenessere.Com ha uno scopo informativo e di intrattenimento, non va a sostituire consulenze, diagnosi e trattamenti medici.
Close
error

Ti piace Direzione Benessere? Allora condividilo con chi vuoi... :-) Grazie!