Diventa un genio anche tu con le mappe mentali

 

Tutti i grandi visionari della storia erano capaci di visualizzare e crearsi una potente idea interna dei propri obiettivi e delle proprie ambizioni, escludendo quasi ogni altro pensiero. Fu proprio il pensare ad occhi aperti in modo costruttivo che consentì a Einstein di “vedere” come era fatto l’universo. Quando prendevano appunti, i geni esprimevano la propria immaginazione sotto forma di immagini.

 

A differenza di molti altri contemporanei, essi capivano come accedere al potere del loro cervello e sfruttarne le risorse.

 

Tutto questo è possibile grazie all’utilizzo della mappe mentali e del radiant thinking, una modalità di pensiero laterale e non lineare come viene insegnato dalla scuola e dalla società.

 

 
“Come ogni altro muscolo, per essere potente, il cervello umano ha bisogno di allenamento. Le mappe mentali offrono al vostro cervello l’esercizio perfetto, aiutandovi a migliorare le vostre capacità di pensiero, la vostra creatività e la vostra memoria. Come per ogni forma di allenamento, più ne fate meglio vi sentite.”
(Tony Buzan)

 

 

 

Tratto dal libro: Mappe Mentali (Tony Buzan, Barry Buzan)

 

Mappe Mentali

Voto medio su 11 recensioni: Buono

Redazione
Latest posts by Redazione (see all)

    Lascia un commento

    Close












    Se trovi utile il materiale gratuito fornito da Direzione Benessere sostienici – Fai una donazione
    Prodotti BIO per la tua spesa online
    Acquista Online su SorgenteNatura.it



    Macrolibrarsi











    Direzione Benessere utilizza e consiglia SITEGROUND
    Web Hosting


    Archivio Articoli
    Statistiche
    • 130.099 Numero di click
    Close

    Direzione Benessere

    Naturopatia, Suono, Massaggi e Crescita Personale

    @2020 - www.DirezioneBenessere.com di Maurizio Padrin. P. IVA 08085810961 - Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione anche parziale . DirezioneBenessere.Com ha uno scopo informativo e di intrattenimento, non va a sostituire consulenze, diagnosi e trattamenti medici.
    Close
    error

    Ti piace Direzione Benessere? Allora condividilo con chi vuoi... :-) Grazie!