Frasi celebri di Igor Sibaldi sulla vita

 

 

 

 

“Ognuno comincia, prima o poi, a trovare la sua «via», cioè la sua personale direzione nello scoprire, nel decidere, nel desiderare. Ma la perde subito, se pensa di averla capita, di averla ben chiara davanti a sé. Una «via», infatti, modifica continuamente chi la percorre. A ogni passo lo sorprende: gli cambia il mondo. Così, paradossalmente, si è davvero su una «via» quando si sta andando verso non si sa dove, fiduciosamente, e tutto intorno ti aiuta ad andare sempre oltre. È ovvio che occorre coraggio.E il coraggio ogni tanto è difficile, ma è molto meglio della rabbia sorda di chi si è fermato o si è perso e non lo sa e litiga per aver ragione, perché ha paura”.

 

L’immaginazione è “Competence Without Comprehension (CWC)”: non si sa come funziona ma arriva e passa oltre le parole.

 

Quando fai ciò che fanno gli altri, tanti si congratulano con te, ma non per te: sono contenti solo perchè ti CAPISCONO. E «capire» viene da «càpere» che significa: «prendere», «tenere», «contenere». Ti capiscono: ti contengono, ti tengono. Loro e il loro mondo sono la tua prigione.

 

Ciò che chiamiamo felicità è uno dei sensi attraverso i quali percepiamo il mondo. Al pari del tatto, della vista, del gusto, dell’udito e dell’olfatto, anche il senso della felicità ci avverte quando qualcosa può procurarci del bene o del male: per i cinque sensi consueti, l’avvertimento consiste in impressioni sensoriali gradevoli o sgradevoli; per il senso della felicità, consiste invece in sentimenti di gioia o tristezza al pensiero di fare una determinata cosa. Questo senso della felicità è ben riconoscibile nei bambini piccoli, e probabilmente la natura o chi per essa aveva disposto che si affinasse durante la crescita – come avviene negli animali. In noi, invece, viene ben presto snaturato, deviato, accecato, fino a trasformarsi nel senso di colpa – che è precisamente l’espressione del nostro esserci rassegnati a considerare il nostro senso della felicità come un elemento di disturbo nella vita delle persone «normali», senza tuttavia averlo potuto eliminare del tutto.

 

Close












Se trovi utile il materiale gratuito fornito da Direzione Benessere sostienici – Fai una donazione
Prodotti BIO per la tua spesa online
Acquista Online su SorgenteNatura.it


Macrolibrarsi











Direzione Benessere utilizza e consiglia SITEGROUND
Web Hosting


Archivio Articoli
Statistiche
  • 113.471 Numero di click
Close

Direzione Benessere

Naturopatia, Suono, Massaggi e Crescita Personale

@2020 - www.DirezioneBenessere.com di Maurizio Padrin. P. IVA 08085810961 - Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione anche parziale . DirezioneBenessere.Com ha uno scopo informativo e di intrattenimento, non va a sostituire consulenze, diagnosi e trattamenti medici.
Close
error

Ti piace Direzione Benessere? Allora condividilo con chi vuoi... :-) Grazie!