Lasciare andare ciò che è stato e accogliere ciò che verrà

Questo 2019 è stato un anno denso e difficile per molti di noi dove si sono dovute affrontare molte sfide della vita, difficoltà che a freddo potevano sembrare dei giganti invincibili e la paura ha preso il sopravvento. Ci sono persone che hanno dovuto affrontare la perdita di una persona cara, del lavoro, di un’amicizia, di denaro, della casa oppure si sono trovati faccia a faccia con la malattia o con una separazione.

Qualunque difficoltà tu abbia dovuto affrontare e qualsiasi cosa tu sia stato costretto a perdere, il mio augurio è di trovare la forza interiore di lasciare andare con gioia tutto ciò che è accaduto in quest’anno quasi giunto al capolinea e accogliere con grande amore tutto ciò che verrà nel 2020; lo so l’ignoto può fare paura ma è solo lasciando andare, creando del vuoto, facendo silenzio che si può accogliere il meglio che l’Universo ha in serbo per noi. Non ti chiedo di lanciarti nel vuoto ma di affidarti ad una mano amorevole che ti sostiene e ti accompagna nel viaggio della vita; è una mano invisibile  pronta a correre in nostro aiuto ogni volta che ne abbiamo bisogno, ci ama incondizionatamente e non vuole nulla in cambio. 

“Quando impariamo a lasciare andare, a dare senza aspettative, a fare quello che sentiamo giusto nel cuore, e a essere noi stessi, liberiamo noi stessi e gli altri dai giudizi, dalle opinioni e dagli attaccamenti che ci impediscono di avere delle relazioni sane. Quando lasciamo andare e ci distacchiamo scopriamo la pace e l’amore all’interno di noi stessi, e siamo più in pace e più amorevoli con gli altri.”
Mabel Katz

Lasciare andare è l’essenza della trasformazione

Lasciare andare è l’essenza del processo di trasformazione. Tutto parte dal lasciare andare qualcosa o qualcuno per non rimanerne aggrappati, esserne ostacolati e trattenuti nel passato. Creare il vuoto dentro di sé, entrare nel silenzio profondo è la giusta via per preparare il terreno ed accogliere l’ignoto che verrà.

L’accettazione

L’arte di accettare e accogliere qualunque cosa ci capiti nella vita non è pura rassegnazione ma bensì la capacità di assumersi la responsabilità della propria esistenza, accettare le difficoltà che ci sono state affidate dalla vita stessa, apprendere la lezione che si nasconde e trasformare il tutto in una grande opportunità per essere la migliore versione di se stessi.

Il mio augurio

Amati, amati sempre ed in qualunque condizione ti trovi nella vita. Tu non sei la tua povertà, la tua malattia, la tua solitudine, la tua obesità, la tua antipatia, la tua tristezza, tu sei uno spirito libero che sta semplicemente qui sulla terra per apprendere delle lezioni dalla vita ed essere ciò che l’Universo ha predestinato per te.

Il mio augurio è quello di riuscire a trovare la forza interiore per lasciare andare con gioia e amore il tuo passato e accogliere con altrettanta gioia e amore il nuovo;  perchè sia un anno di opportunità, trasformazione, bellezza e unicità per fare emergere tutti i tuoi talenti e condividerli con il mondo e con le persone che più ami.

Auguri con affetto e amore,

Maurizio Padrin

Libri e prodotti consigliati:

 

L'Arte di Lasciare Andare
Consigli energetici e pratici per camminare leggeri nella vita

 

Il Piccolo Libro del Lasciare Andare
Quattro piani per eliminare il superfluo e riappropriarsi della propria vita

Voto medio su 8 recensioni: Buono


 

eBook - Il Piccolo Libro del Lasciare Andare
Quattro piani per eliminare il superfluo e riappropriarsi della propria vita

 

Quando Tutto Cambia, Cambia Tutto
Trovare la serenità in un mondo in tumulto

Voto medio su 24 recensioni: Buono


 

Amore: il Potere dell'Accettazione

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere


 

Trasformare le Prove in Forza
Esercizi e metodi per superare tutte le difficoltà

 

Il Potere di Trasformare Se Stessi
Frammenti di insegnamenti da altra dimensione

Maurizio Padrin

Latest posts by Maurizio Padrin (see all)

Please follow and like us:

Lascia un commento

Close












Se trovi utile il materiale gratuito fornito da Direzione Benessere sostienici – Fai una donazione
Prodotti BIO per la tua spesa online
Acquista Online su SorgenteNatura.it


Macrolibrarsi











Direzione Benessere utilizza e consiglia SITEGROUND
Web Hosting


Archivio Articoli
Statistiche
  • 98.908 Numero di click
Close

Direzione Benessere

Naturopatia, Suono, Massaggi e Crescita Personale

@2020 - www.DirezioneBenessere.com di Maurizio Padrin. P. IVA 08085810961 - Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione anche parziale . DirezioneBenessere.Com ha uno scopo informativo e di intrattenimento, non va a sostituire consulenze, diagnosi e trattamenti medici.
Close
error

Ti piace Direzione Benessere? Allora condividilo con chi vuoi... :-) Grazie!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: